File ID: 30

Author Bonifacio, Giovanni
Title L'Arte de' cenni
Publishing Location Vicenza
Year 1616
Publisher Francesco Grossi
Edition I
Number of Pages 629
Publishing Country ITA
Publishing Language ITA
Notes

COMPLETE TITLE: L'Arte de' cenni. Con la quale formandosi favella visibile, si tratta della muta eloquenza, che non è altro che un facondo silenzio. Divisa in due parti: nella prima si tratta de' cenni, che da noi con le membra del nostro corpo sono fatti, scoprendo la loro significatione, e quella con l'Autorità di famosi Autori confirmando. Nella seconda si dimostra come di questa cognitione tutte l'arti liberali, e mechaniche si preuagliano. Materia nuoua a tutti gli huomini pertinente, e massimamente a Prencipi, che, per loro dignità, più con cenni, che con parole si fanno intendere.

The second part briefly discusses the following subjects: metaphysics, physics, astrology, music, arithmetic, geometry, grammar, dialectic, rhetoric, poetics, history, ethics, economy, politics, agriculture, militia, medicine, navigation, architecture, woolen mill, game.

RECENT EDITIONS:
Facsimile reproduction: Villereau, Association pour un Centre de recherche sur les arts du Spectacle aux XVIIe et XVIIIe siècles, 2009.


 

< < Go Back to the list